Conosci chi sei e saprai cosa vuoi. Esordisco partendo da assodare ciò che vogliamo; avere ben chiaro quale meta stiamo fissando, per comprendere la via che stiamo percorrendo. Il miglior modo di iniziare a camminare nella direzione giusta è dalle piccole cose. Dare un ordine a se stessi, è ordinare ciò che abbiamo nella nostra realtà; mettere in fila i nostri appuntamenti, essere puntuali e organizzare le nostre necessità. Creare delle sane abitudini, e circondarsi di persone che ci insegnano come essere i nostri desideri. Ho detto bene, essere i nostri desideri, come appunto se noi avessimo già quello che desideriamo. Vivere nella mancanza creerà solo altre mancanze, vivere nel realizzato, inevitabilmente porterà a mettere in atto solo comportamenti in linea con ciò che siamo, e di conseguenza creerà intorno a noi solo altre situazioni in linea con noi stessi.
Detto cosa, la domanda è come arrivare a questo stato di realtà: Osservando i pensieri che ci arrivano, come se fossero delle parole semplici o delle immagini, guardarle e consapevolmente scegliere se congrue con la nostra meta oppure no. Nel caso negativo, cercare di dirottare quella visione in un angolo e cercare di renderla sgradevole. L’emozione che ci suscita va osservata. Una volta creato lo spazio davanti a noi, scegliere di intravedere i propri obbiettivi e alimentare le piacevoli emozioni che ci nascono. Fatto ciò, nella nostra realtà inizieremo a focalizzare l’attenzione e le scelte nelle cose che ci avvicinano a quello che desideriamo.
Con molta attenzione e consapevolezza all’inizio, produrrà con il tempo un sano stile di vita, per scoprire poi che questi passaggi sono solo dei piccoli gradini che vi porteranno in alto, verso i vostri obbiettivi.
Uno sforzo iniziale per creare in questo mondo la nostra visione. Siate visionari della vostra realtà; la stessa potrà solo allinearsi con ciò che siete.

Lascia un commento