Mi chiamo Kelly, classe 93’, ho studiato al liceo delle scienze umane, con l’intenzione di diventare insegnante, il quale mi ha fornito strumenti basilari per comprendere la dinamica interiore di un individuo, la psicologia. Al penultimo anno, però cambio rotta, diritto ed economia mi danno una nuova ispirazione, e scelgo di portare avanti questa passione all’Università, fino a Laurearmi nella materia. L’interesse per la sociologia, pedagogia e psicologia non mi abbandonano, e dopo aver visto cambiare radicalmente gran parte della mia vita, ho iniziato a chiedermi quale sia il senso della vita.
Inizio a leggere, fare corsi di crescita personale, e lavorare su me stessa con l’aiuto di esperti nel settore ho scavato nel mio inconscio. In occidente siamo ancora molto legati a dogmi, a regole sociali, che non permettono di farci Essere. O meglio, noi non permettiamo a noi stessi di Essere.
Ripercorrendo la mia storia mi accorgo che le materie affrontate sono apparentemente dislocate ma strettamente collegate. Inizio a trovare una consapevolezza. Alla base di ogni rapporto, che sia familiare, coniugale, di lavoro, di amicizia o di semplice conoscenza, c’è la comprensione di chi abbiamo davanti E prima ancora di noi stessi. Da qui nasce il mio progetto di rendere alla portata di tutti le conoscenze che ho acquisito, con lo scopo di fornire idee e strumenti per raggiungere la propria Consapevolezza.
