Se la società ti ha insegnato a vivere in base uno stereotipo lineare, la vita ti mostrerà che il percorso è solo tuo ed è personale. Ciò che abbiamo dentro è un mondo di talenti cui prestare attenzione. La consapevolezza di chi siamo e cosa desideriamo realizzare; Sono la chiave per vivere pienamente e con reale senso.
Il tema “chi siamo” è la vera missione primaria. Non lasciare che l’identificazione venga dall’esterno è la sfida più impegnativa. Ascoltarsi e comprendersi in tutte le sfumature caratteriali ed umane che si possano trovare. Avere la pace nel cuore di accettarsi così come siamo senza volersi per forza cambiare. Costruire qualcosa di vivo, reale e concreto è sinonimo di maturità e consapevolezza che ciò che si sta facendo è giusto per noi stessi. Questa sicurezza la si ha solo quando si diventa estremamente sinceri con se stessi, in accettazione di ogni parte di sé amandola immensamente.
E’ la fase in cui smetti di sopravvivere ed inizi a scegliere. Il coraggio di scegliere di tirare fuori il meglio di te. Senza vivere sotto i tuoi valori più sicuri, ma bensì in linea con i tuoi valori più alti!

Lascia un commento