Aiuta l’altro, aiuterai te stesso

La società occidentale è principalmente incentrata sull’individualismo. La collettività è stimolata dalle istituzioni e attività sociali. La solidarietà, quella innata, dov’è finita nel 2026?

Abbiamo una cultura fatta di ideali sociali; Aiutare l’altro non è necessario, è qualcosa di residuale perché il tempo corre, le responsabilità sono tante e la giornata finisce troppo presto. Allora come puoi cambiare la tua routine mettendo la solidarietà nella quotidianità? E ancora, perché dovresti farlo?

Spesso ci dimentichiamo che siamo collegati tutti, un energia invisibile che ci rende connessi ed Umani. Nessuno ha più diritti di un altro di vivere, tutti siamo quì per fare questa esperienza chiamata vita ed ognuno con una propria missione da realizzare. Per farlo abbiamo bisogno di esserci noi, con gli altri. Questa relazione implica ascolto, comprensione ed accettazione. Spendersi per qualcuno in realtà è spendersi per se stessi. Aiutare gli altri è come tendere una mano a se stessi perché implica impegno e dedizione per qualcuno ma soprattutto significa mettere al servizio della collettività i propri talenti. Che sia mai, non ne possa scoprire di altri!

Lascia un commento

Blog su WordPress.com.

Su ↑