Entrambe vogliono dirti qualcosa, ma con un significato profondamente diverso. Se da un lato parla il tuo io dall’altra la tua mente vuole proteggerti e lo fa come sempre, creando scenari limitanti. Allora solo con consapevolezza del reale significato alla tua inquietudine, saprai cogliere le differenze. Prestando attenzione al momento in cui sorge, alla parte del corpo coinvolta da reazione, entrandoci dentro conoscerai il vero significato.
L’intuito parla con calma anche se dice cose scomode, non ha bisogno di prove, ti dice subito “sì” o “no”. E’ una sensazione interiore che a prescindere dalla risposta è rassicurante.
L’ansia invece parte con una allerta, la sensazione di inadeguatezza e controllo che porta ad un’interpretazione delle azioni più che a vivere i semplici fatti per così come sono.
Due racconti diversi per due nature diverse. Abbi voglia di scoprirti e conoscerti, solo allora saprai conoscere i tuoi reali desideri e bisogni. Abbi pazienza di comprendere anche le cose scomode ma soprattutto la perseveranza di non mollare quando troverai l’ostacolo.

Lascia un commento