VOLA

E non aver paura di cadere. Un invito il mio che volge a farti buttare in quelle situazioni dove fino adesso sei rimasto a guardare. Dove vieni richiesto e senti che puoi dare il tuo contributo vai. La vita non è fatta per restare a guardare, ma bensì per fare, provare, imparare e creare.

L’equilibrio tra paura e coraggio, sono il trampolino per il nostro volo. Un volo fatto di questi sentimenti contrastanti, che trovano equilibro solo in una piena consapevolezza di se, e di quello che stiamo vivendo. Un volo fatto sopra tutto quello che troviamo scontato, superfluo e certo. Un rischio che impariamo ad amare, fatto d’incertezza, ma quanto di più simile a vivere.

Per volare serve un’assunzione di responsabilità, altrimenti si chiama incoscienza; Che di tutto quello che vivremo sarà fatto di scelte giuste ma anche sbagliate, che quando saremo in alto il grazie andrà a noi stessi ma anche quando cadremo il rimprovero sarà verso di noi. La consapevolezza sarà lo strumento con la quale vivere saggiamente.

Lascia un commento

Blog su WordPress.com.

Su ↑