Dare e Ricevere

Spesso le persone si soffermano su cosa possono prendere oppure cosa gli viene dato. Non si soffermano sulla natura del gesto. In un mondo che ci ha abituato a comprare tutto, dai beni essenziali ai rapporti, alla fiducia ed i sentimenti. Come se le opportunità non esistessero semplicemente uscendo dalla porta di casa! No, la garanzia di avere l’opportunità che ti piace; Ah, ma siamo sicuri che le persone sanno davvero cosa gli piace?

Rispondo io, No. Ogni cosa è trattata come merce, e la società ci dice cosa è socialmente giusto che ti piace. Le persone non hanno idea di cosa gli piaccia davvero e se anche hanno il sentore, iniziano a raccontarsi la narrazione di una storia che non ha più fine. La narrazione ci tiene impegnati, a non fare nulla.

L’impegno, la fiducia e l’ascolto sono tre matrici che ti aiutano a comprendere cosa stai ricevendo: Il tempo, la vita, le persone che ti circondano insieme ad un milione di opportunità, ma devi alzarti ed andartele a prendere! Dietro un gesto c’è una persona che si è spesa per te, non per dovere ma per volontà, siine grato; Allo stesso modo ricordati di questa gratitudine quando sarai tu a fare un gesto per gli altri.

Lascia un commento

Blog su WordPress.com.

Su ↑