L’autosabotaggio

Riconosci i pensieri limitanti, e osservali; Alla base di un pensiero che ti limita, c’è sempre un bisogno non soddisfatto.

Questi pensieri nascono dalla paura, la necessità della nostra mente di metterci al sicuro per probabili eventi che nella maggior parte dei casi mai si verificheranno. Comprenderne il bisogno che si cela dietro questa necessità è fondamentale per fare le scelte giuste per noi stessi.

Le modalità con cui scegliamo di autosabotarci non sono solo i pensieri, ma possono essere anche azioni concrete che tendiamo a replicare nella nostra vita in maniera inconsapevole. Alcune scelte autosabotanti sono la ricerca della perfezione, giustificarsi eccessivamente per le proprie scelte,la disorganizzazione, il giudizio, l’orgoglio, il senso di colpa, temere il fallimento, sminuirsi, avere cattive abitudini, impegnarsi con troppe attività quotidiane o circondarsi di persone sbagliate.

Se ti sei rivisto in una o più di queste situazioni, tranquillo ne puoi uscire.

Elenca dettagliatamente i comportamenti che riesci a riconoscere, chiediti perché e vai a fondo sulle risposte. Trova il tuo reale bisogno, e non lasciare che questi diventino obbiettivi.

Lascia un commento

Blog su WordPress.com.

Su ↑