La memoria

Il tempo passa e ce ne accorgiamo non tanto per le candeline che soffiamo, ma bensì per i ricordi che si cominciano ad accumulare. La parola vita, si compone di questa raccolta, del momento presente e dei progetti che ci accingiamo a realizzare. Il ricordo, la speranza, il sogno, diventano una cosa sola. Personalmente mi piace immaginare come cose complementari prendano parte di un insieme più grande.

I nostri stessi errori per la maggior parte derivano da una mancanza di memoria. Fare tesoro delle proprie esperienze, seppur dolorose, permette di raggiungere quella saggezza fatta di maturità. Applicarsi a dare un significato alla propria vita, è un atto di responsabilità nei confronti di se stessi. Impegnarsi a porsi delle domande, a scavare per trovare risposte coerenti con il nostro mondo interiore implica profondità.

Non tutti sono disposti a rischiare la confort zone, di trovare quelle risposte scomode ma più veritiere; Inizia da te, chi sei oggi e dalla tua storia, per capire la direzione che stai dando alla tua vita.

Lascia un commento

Blog su WordPress.com.

Su ↑