E’ il processo con il quale un individuo prende una decisione in un ventaglio di alternative. Il processo e le proprie convinzioni determinano il risultato.
Se le convinzioni sono più radicate, possiamo lavorare un processo che consente l’individuo ad aprirsi nelle valutazioni soppesando ogni opzione con la dovuta considerazione. A tal proposito definisci quanto tempo hai da dedicare in funzione alle tue priorità; Non tutte le decisioni richiedono un analisi dettagliata.
Anche se incline a cercare informazioni ascolta profondamente la tua intuizione. Molte volte le sensazioni istintive possono offrire preziose indicazioni sul da farsi.
Vivi il processo serenamente, abbraccia l’incertezza; Puoi non ottenere tutte le risposte che cerchi ma vedrai che nel tempo potrai solo migliorare.
Anche sbagliando, l’importante è trovare l’insegnamento. A volte il dolore ci lascia ancorati ad un errore, ma è importante cambiare punto di vista: Ci mostra quello che per noi è importante. Sarà poi l’esperienza a renderti abile e veloce nelle decisioni da prendere. Rispetta i tuoi tempi.

Lascia un commento