La cerchi o la trovi? Nella vita inevitabilmente che tu sia pieno di persone intorno, o che tu in questo momento non abbia nessuno, tutti ci troviamo a viverla.
Innanzi tutto prima che uno status sociale è una sensazione interna che si prova. Contrariamente a ciò che pensiamo comunemente, non è un sentimento da discriminare perché ciò che porta è una maggiore introspezione ed un migliore ascolto interiore. La tendenza è di fuggire andando a riempire gli spazzi con cose futili, ma ciò che vuole comunicarci sono solo buoni consigli per la nostra vita. E’ perciò necessario migliorare la percezione di questo stato d’animo ed usarlo a nostro favore e non come qualcosa da evitare.
Un utile strumento è la gratitudine: Aiuta a percepire la ricchezza che abbiamo, iniziando dalle piccole cose; La connessione reciproca; Il volontariato; La condivisione positiva; Il mindset. Utilizzare la gratitudine aiuta a vedere la ricchezza nel mondo che ci circonda, anche nella solitudine.
Capisci che alla fine anche se non ci sono persone in quel momento, hai una vita: un dono che traspira con la natura che ti circonda e risuona con l’energia che hai dentro.

Lascia un commento