Smetti di chiederti come essere felice

Nessuno nella storia ha mai sperimentato la felicità perche era tutto perfetto come se lo immaginava. La felicità è uno stato che ci sopraggiunge solo quando prestiamo attenzione al momento presente, al nostro status interiore, all’ambiente circostante ed a tutto ciò che è temporaneo e dissolubile; Qualcosa di delicato e sottile.

Solo quando ci rendiamo conto di quanto breve può essere la felicità allora cominciamo a coglierne la vera essenza. Un tramonto, una bella accoglienza, a quanto siamo liberi, e quanto amati. Tutto ciò che non è pesante ed ossessionante è capace di regalare felicità; al contrario è sinonimo di attaccamento e lì subentra il nostro ego, il desiderio di trovare la sicurezza.

Ma è esattamente lì, nell’insicurezza che troviamo i dubbi più belli capaci di farci guardare le cose con nuovi punti di vista. Noi stessi cambiamo occhi per carpire una nuova bellezza, della medesima cosa.

Nessuno nella storia ha sperimentato la felicità perché aveva la perfezione ma bensì solo perché ha sviluppato la capacità di vedere la perfezione un attimo prima che gli passasse accanto.

Lascia un commento

Blog su WordPress.com.

Su ↑