Buon fine e buon inizio!

L’ultimo dell’anno ci ricorda che la vita è fatta di cicli, che nella difficoltà di affrontare una fine c’è sempre un nuovo inizio che ci attende. Seppur le difficoltà ci fanno credere che siano insormontabili, come un capolinea della nostra possibilità, l’atteggiamento mentale nel perseverare ad andare avanti deve prevalere sullo sconforto. Non abbatterti, it’s a new beginnig.

Che sia un ultimo dell’anno, un ultimo incontro, un ultimo giorno di lavoro affrontalo con la testa alta che nonostante il dispiacere, tu sei grato per ciò che ti ha dato, per l’arricchimento personale che ti ha portato e per la crescita che ti ha sviluppato. La saggezza nasce da questi momenti in cui si creano nuovi capisaldi interiori, che “si quello è giusto per me” oppure “no, questo non è per me”.

Non vergognarti delle tue scelte e siine fiero come un campione olimpico corre a prendersi la sua medaglia d’oro sul podio! Ci sarà sempre qualcuno intorno che non crederà ai tuoi meritati successi, ma ricorda che ci saranno sempre persone che saranno pronte a gioire con te per i risultati, e pronte a consolarti nei tuoi fallimenti.

Quindi pronto? Carta e penna, inizia a scrivere il tuo bilancio consuntivo e quello preventivo:

  • Scrivi 10 cose per cui sei grato dei 12 mesi appena trascorsi;
  • Scrivi 10 lezioni che hai imparato sempre negli ultimi 12 mesi;
  • Scrivi almeno 10 obbiettivi che vuoi portare a termine nei prossimi 12 mesi, e come intendi raggiungerli (cosa ti serve, scadenza e modalità).

Ricordati nel tempo di tenere monitorata la situazione, per non incorrere nel dimenticatoio. Metti un promemoria nel calendario, dove tra 12 mesi verificherai cosa avrai raggiunto e se sei stato efficiente nei confronti di te stesso.

Buon anno caro lettore!

Lascia un commento

Blog su WordPress.com.

Su ↑