Sono due parole che nel nostro linguaggio, specie quello interiore, hanno un peso. La nostra mente per decifrare quello che gli accade interiormente traduce tutto in parole, un linguaggio comprensibile, e come sappiamo il nostro vocabolario è in espansione quindi non possiamo avere la totalità delle parole per dare significato a ciò che viviamo.
Ho fatto questa premessa per contestualizzare queste due parole che dentro di noi hanno una risonanza: Quando parliamo con il “vorrei” poniamo tutte le nostre intenzioni in qualcosa che è al di là delle nostre competenze e capacità, come se guardassimo qualcosa di lontano e fuori dal nostro raggio d’azione. Quando parliamo con il “voglio” automaticamente tutto il nostro corpo e la nostra mente e sentimenti si pongono in un atteggiamento propositivo e presente, come se tutto ciò stesse ad adoperarsi per ottenere quello che è prossimo al raggiungimento.
Allora davvero tutta la nostra vita può essere interpretata con le nostre intenzioni? E il manifestare o meno di una certa cosa può dipendere davvero dalle nostre intenzioni ed a come utilizziamo il nostro linguaggio?
Ti lascio con delle domande, perché tu riesca ad osservare la tua quotidianità.

Lascia un commento