L’alba del tramonto

Ognuno di noi ad un certo punto della vita inizia a porsi domande esistenziali sul perché accadono certe cose e non altre. Ognuno trova la sua risposta da qualche parte; chi in un classico detto “è sempre stato così”, chi le cerca nelle stelle, chi nei numeri, chi nelle statistiche, chi nelle esperienze altrui… Ma quanto possono essere reali per noi se non le riusciamo a rendere personali?

Ciò che cerchiamo è solo il senso di ciò che abbiamo già dentro di noi – ma non riusciamo a trovarlo. Abbiamo bisogno di eventi e di situazioni per far risuonare una risposta dentro di noi. Un fastidio che può essere un trauma del passato o una paura nascosta; attrazione che può essere un desiderio o un sogno che si manifesta intorno a noi in attesa di trovare spazio nella nostra di vita.

Lo spazio che c’è tra ciò che proviamo e quello che cerchiamo/troviamo, sta a noi dargli un significato. Il che significa prestare attenzione ed essere vigili nei pensieri che facciamo, nel significato che attribuiamo alle emozioni che proviamo, perché non sempre agiamo coscienziosi delle nostre enormi capacità.

Be careful.

Lascia un commento

Blog su WordPress.com.

Su ↑