EQUILIBRIO

Paura e dolore devono essere visti come un invito non a chiudere gli occhi, ma ad aprirli ancora di più.

Quanto più riesci a riconoscere i tuoi sentimenti, identificarli tanto più riuscirai a gestire la tua vita senza restare in preda alle emozioni del momento: Percezione, interpretazione e sentimento sono tre cose diverse, ben distinte che hanno bisogno di essere definite.

“Il naufragio della vita personale è un monumento alla grandezza della non-consapevolezza riguardo il mondo interiore” frase tratta dal libro I sei pilastri dell’autostima di Branden. Pensavate di trovare solo frasi che vi facessero elogiare le vostre qualità ed invece no; C’è poco da essere felici a riguardo della non conoscenza di se stessi. Ma nulla è perduto, la vita stessa ogni giorno che ti svegli ti da l’opportunità di scoprire il tuo mondo interiore, prima ancora di quello esteriore. Solo che ti dimentichi di osservarlo ed ascoltarlo, rimani lì con il giudizio ed il dito puntato a ciò che c’è di sbagliato in te.

Gli errori e le delusioni ti portano a scoprire questo equilibrio interiore, tra chi sei e chi vorresti essere, tra dove sei e dove non sei, tra ciò che speravi e ciò che hai, tra una delusione e la speranza, tra un fallimento ed una conquista, tra l’amore per l’altro e l’amore per te stesso.

Ogni giorno hai nelle tue mani la bilancia, e nonostante il vento che ti circonda tu puoi scegliere dove mettere quell’ago che farà la differenza nel vivere la tua vita. A te la scelta.

Lascia un commento

Blog su WordPress.com.

Su ↑