Accetta le non risposte

Quante volte ti è capitato di trovarti in una situazione o di rimanere sorpreso per degli eventi o ancora questioni irrisolte con persone. Non hai una risposta chiara a quella situazione, ma hai una sensazione.

Sensazioni che in parte ti danno una risposta, ma non certa, perché ogni cosa è mutevole e varia al cambiare del punto di vista. Allora devi scegliere se reagire o attendere, e soprattutto come. Il come è la modalità che crea il nostro feedback. Ciò che vogliamo comunicare a noi stessi ed agli altri. A volte può essere istintivo, altre volte ponderato. Non importa, ciò che ne consegue sarà classificata come nostra scelta, il messaggio che diamo di noi stessi ed agli altri.

L’attesa stessa è una scelta, quando accetti di non rispondere a te stesso o agli altri, accetti in qualche modo la possibilità – ignota. L’ignoto fa paura alla nostra mente perché non prevedibile. Vuoi considerare ogni aspetto delle scelte e l’attesa implica accettare di non sapere ma è l’unico modo per aprirsi a nuove opportunità e possibilità. Ho parlato di attesa però, perché le non risposte in realtà sono solo “risposte tardive”, che arrivano con distanza di tempo. Allora sì che avrai chiaro molti aspetti della tua vita, e capirai che anche l’attesa era un motivo stesso per avere la tua risposta.

Lascia un commento

Blog su WordPress.com.

Su ↑