Devi fare tante cose che non ti piacciono per arrivare a fare quella che ti piace

Non c’è risultato senza impegno, dedizione e sacrificio. Sono stata cresciuta con un idea, che il lavoro duro porta risultati. Spesso le giustificazioni che vengono date sono “ho fatto tutto quello che potevo” o “io sono fatto così”. E’ solo la scelta che quello che si è ottenuto ci vada bene così com’è. L’idea di dover fare quell’1% in più a molte persone non balena neanche per la mente, ma tu che stai leggendo, dato che lo stai facendo sei già disposto a fare quella percentuale in più necessaria per raggiungere grandi risultati.

Il problema che spesso uno si accontenta di ciò che ha perché il cambiamento mentale implica un certo sforzo: quello di scegliere di adoperarsi per migliorare. Che può essere lo studio, come genitore o come imprenditore, non c’è differenza quando mentalmente quel change non è stato fatto allora si preferisce compiangere e lamentarsi piuttosto che agire.

Inizia ad adoperarti con una chiara scaletta delle cose da fare, come la lista della spesa che si prepara prima di andare al supermercato: Un elenco chiaro e dettagliato di ogni strumento utile a creare la realtà che vuoi. Datti una scadenza, consapevole che quando uscirai dal supermercato sarai quella persona che vuoi essere, fiero ed orgoglioso di te.

Lascia un commento

Blog su WordPress.com.

Su ↑