Da dove nasce il sentimento di ribellione?

Siamo in un epoca in cui tutti vogliamo ribellarci, ma la tendenza è quella di conformarsi alle abitudini e soprattutto a quegli stereotipi assodati dalla società: La moda, come vivere la famiglia, quale lavoro fare perché è più “fico”, chi frequentare e ancora quando fare determinati passi nella vita. Una deadline che per tutti deve avere la stessa scadenza.

Ma ti sei mai chiesto quale fosse la tua personale interpretazione? Hai avuto il coraggio di farla rispettare anche agli occhi di parenti, amici, colleghi o addirittura il tuo partner?

Lontani dalle convinzioni e queste rimarcate classiche indicazioni possiamo definirla con chiarezza. Fissarsi un obbiettivo entro un certo termine è sano per la nostra autostima perché presuppone lavorare ogni giorno verso una direzione; chiara e scelta da noi. Il mondo è pieno di persone che hanno voglia di darti le loro risposte e i loro desideri. Ma la notizia più eclatante è che quelli non possono coincidere con i tuoi. Il fine ultimo di ogni azione è segreto, è solo tuo. Cerca di lavorare su questo andando in profondità, comprendendo chiaramente ciò che per te è veramente importante e non avere paura di dirlo a te stesso.

Lascia un commento

Blog su WordPress.com.

Su ↑