IL SUCCESSO

Letteralmente significa far succedere qualcosa; O meglio quando qualcosa che desideriamo, attraverso le nostre azioni, si realizza nella nostra vita. La fase centrale è determinante perché il percorso ha necessità di risorse e dal senso opposto le inevitabili interferenze. Disegnate la vostra linea del tempo da oggi al vostro obbiettivo.

Mi chiedo allora, oggi quali sono le risorse che necessito per arrivare a ciò che desidero? Alcune ne avrò altre no. Domanda successiva, cosa farò per acquisire una nuova risorsa? Lo studio, un diploma, una forma fisica, un tipo di allenamento specifico, un’alimentazione a regime, una nuova abitazione, una casa, un professionista … Sono alcuni esempi che servono come spunto di riflessione per essere più chiari possibile nella nostra timeline. Una cosa in particolare che apprezzo tantissimo degli americani, e questa settimana ne ho avuto anche la riprova frequentando un convegno condotto da un fondatore statunitense di Pnl, è che sono molto pratici. Partono sempre dal fatto oggettivo e lavorano sul modellamento della realtà. Non ci sono teorie idealistiche o astratte che non trovino senso pratico. E’ un aspetto che apprezzo tantissimo, perché mi consente nella mia quotidianità di dare praticità a quello che studio ed approfondisco.

Una volta definite le risorse e le sue acquisizioni, mi pongo la domanda “quali problemi già oggi, so che posso incontrare? E come li risolverò? Poi certamente ci sarà la variabile che non hai considerato. Ma quelle che conosci già saprai come affrontarle. Una volta iniziato questo stile di lavoro, ogni giorno sarà un allenamento per avvicinarti al tuo risultato. Ricordati che non c’è successo senza un lavoro quotidiano dietro fatto di impegno, routine ed abitudini congruenti al risultato desiderato.

Lascia un commento

Blog su WordPress.com.

Su ↑