IDENTITA’

Believe create and Believe destory; Le cose che pensiamo creano delle emozioni dentro di noi dalla paura alla rabbia e la gioia. I nostri stati emotivi poi ci portano a relazionarci con gli altri ed il mondo in maniera differente sulla base di come ci sentiamo. Ci sono tante persone che si lamentano ed inevitabilmente riceveranno dalle altre persone e dal mondo compassione; Iniziare a cambiare il proprio status significa proprio iniziare a scegliere un pensiero e crederci.

Allora quand’è che un pensiero diventa identità? Quando quel pensiero, che si è trasformato in emozione iniziamo a sentirlo come nostro. L’identità è ciò che attribuiamo a noi stessi come significativo per la nostra vita. Non a caso quando pensiamo di essere in torto con una persona, chiederemo scusa; quando pensiamo di meritarci un dolce, andremo a comprarci un dolce; quando pensiamo di fallire, falliremo; quando pensiamo di meritarci la vittoria, lotteremo e vinceremo.

Ogni passo genera la nostra identità. Quando ci sentiamo persi troveremo significati esterni, ma solo tornando dentro di noi, capiremo ciò che per noi è importante o meno. Iniziate con l’elaborazione dei vostri valori. Sono la luce che vi guiderà nella vostra vita.

Lascia un commento

Blog su WordPress.com.

Su ↑