Nella nostra quotidianità quando ci troviamo nelle situazioni contrarie alla nostra volontà ci arrabbiamo e reagiamo d’istinto. Fin quando la questione riguarda cose futili, ci riprendiamo e finisce così. Ma nel momento in cui ci sono dei cambiamenti bisogna porsi una domanda prima di prendere qualunque decisione. Io mi trovo ad agire o reagire rispetto quello che mi sta succedendo?
Serve tempo, spazio ed introspezione. Sedetevi, respirate profondamente riempiendo prima la pancia fino a salire, e chiudete gli occhi. Ogni risposta è dentro di voi, nessuno la fuori può rispondere al posto vostro. Ponetevi la stessa domanda, perché volete prendere quella decisione? Non fermatevi al semplice fatto accaduto, andate in profondità. Comprendete alla base qual è la dissonanza tra voi e la questione.
Potete confermare o ribaltare la vostra scelta alla luce delle risposte che troverete. Comprendere lo spazio dalla quale agiamo è importante per scegliere consapevolmente e rimanere fedeli a se stessi. Il dolore è il mezzo che la vita usa per farvi capire che dovete fare qualcosa. Comprendetene il significato ascoltando il vostro dialogo interiore. Poi agite, sereni perché coerenti con voi stessi.

Lascia un commento