AMARE E’…

Sentirsi pieni dentro, senza applicarsi in alcun modo a convincersi di essere soddisfatti. Lo si è, e basta. Sentire che si fa la cosa giusta per noi, sentirsi appagati pienamente per ogni gesto che lasciamo intorno a noi e che facciamo nei confronti del nostro animo. Amare significa donarsi partendo da un azione dentro di noi, e non congeniata alla situazione o al dovere. Significa elogiare ciò che ci circonda sentendoci non responsabili di averla creata, ma sentendoci parte del tutto intorno a noi. Il miglior gesto che possiamo fare per amare è la gratitudine per ogni cosa che ci circonda e per ogni esperienza che ci troviamo a vivere.

Amare è sentirsi in una relazione senza sapere di esserlo; sentirsi complici di qualcuno senza volerlo. Amare è la prima cosa che nasce, prima ancora del desiderio. Poi con il tempo s’impara ad amare, a come trattare questo sentimento e questa persona. Sentirsi sempre al posto giusto e mai sbagliati. Anche quando si commettono errori, ci sentiamo compresi più di ogni altra cosa. Veniamo amati in ogni nostro lato, e siamo in grado di amare tutte le sfaccettature che vediamo nell’altro. Amare non significa stare insieme; ma significa trasmettere all’altro solo il miglior bene di questo mondo.

Allora si che nasce il desiderio, quello di vedere l’altro felice. Amare è un pensiero, uno sguardo, una attenzione, un ricordo, un sentimento che viaggia attraverso il tempo e lo spazio, per arricchire le energie dell’altro. Sentirsi amati, fa scoprire e riscoprire parti e talenti nascosti o latenti, che trovano massima espressione, se fatti con amore.

Questo per me oggi, per te?

Lascia un commento

Blog su WordPress.com.

Su ↑