Be Positive

Quando ero piccola mi ripetevano sempre “La vita è dura, non pensare che sia semplice”. Sono quelle frasi che ti rimangono impresse finché non ti trovi ad affrontare una grande difficoltà ed allora inizi a comprenderne il senso. Il senso che io ho dato, è frutto di numerose scelte, con qualche grande soddisfazione ma anche innumerevoli fallimenti. Ogni volta si versa una lacrima, poi un giorno capisci che è solo un passaggio necessario per andare avanti e raggiungere i tuoi desideri.

Quando si sceglie una strada non è mai semplice guardarsi intorno per cambiarla. Quando ti trovi a pensare di essere senza scelta, allora sei costretto a prenderne un’altra, li capisci che nulla nella vita è scontato, tutto è impermanente anche se vorremmo il contrario, che quei momenti di estrema felicità fossero per sempre. Illusione, pura cieca illusione. Imparare a capire come cambiare quando è il momento di farlo è frutto di amor proprio. Imparare a rimanere quando è giusto è frutto di saggezza.

Allora cosa c’è di positivo in tutto questo? Il viaggio che si fa da un punto, da ciò che conosciamo, ad un altro ovvero a ciò che non pensavamo neppure esistesse. E quando vediamo nuovi orizzonti, nuovi percorsi, che diciamo di riuscire a crescere e migliorarci. Niente ci sorprenderà mai come la vita stessa.

Lascia un commento

Blog su WordPress.com.

Su ↑