AUTOSTIMA

Partendo dal presupposto che qualunque cosa scegliamo di vivere sarà sulla base della nostra autostima, in questo caso è centrata su ciò che pensiamo di essere in grado di fare, di ricevere e di accogliere.

Avere un’alta opinione di se stessi consentirà di vivere ogni cosa nella vita con grande forza e determinazione. Scrivo queste parole consapevole che ogni giorno è messa a dura prova questo lato di noi stessi. Il mondo intorno a noi è ricco di bellezza ma anche di quel lato che non vogliamo guardare. Le nostra stessa energia si propaga per cercare quel qualcosa che ci dia senso di appagamento, di completamento, mentre ciò che ci circonda attira solo il suo complementare.

Allora la domanda sorge spontanea: In che livello siamo per attirare ciò che ci circonda? Per livello intendo status mentale o mindset e come ci sentiamo emotivamente. Fissarsi obbiettivi a parole non basta, certe cose le devi sentire dentro, come un desiderio. Pertanto ascoltare prima se stessi che il mondo esteriore ci farà capire dove stiamo andando. Ascolto inteso come percepire le sensazioni che nascono dentro di noi nel momento che viviamo una specifica situazione; Quando stiamo svolgendo un attività e colloquiamo con una persona, tutte quelle sensazioni comunicano qualcosa alla nostra mente. Spesso se ciò che comunica non è in linea con ciò per cui bramiamo, allora tenderemo a scartare il decifrarsi di quella sensazione. Ma lo scarto porta solo a sopperire una sensazione. Perciò è importante dare sempre ascolto a quello che sentiamo, comprenderlo, accettarlo ed andare avanti. Prendetevi sempre il vostro tempo, non sarà mai sprecato.

Lascia un commento

Blog su WordPress.com.

Su ↑