E’ un po’ come aspettarsi che la vita sia sempre bella come quella rugiada vista di prima mattina su un prato. Non è sempre così.
Serve un punto di vista che sia all’altezza della sua visuale, il sole con una certa angolazione, la stagione giusta e il momento o l’orario adatto. Puoi stare nello stesso posto per ore e non vederla, puoi tornarci nel momento sbagliato e puoi perdere le speranze di rivederla. Ma alla fine in cuor tuo sai benissimo che quelle gocce scintillanti ci sono. Quando arriverà il momento di vederle ti sorprenderanno per la bellezza e la grandezza che emanano. Saranno ancora più belle del tuo immaginario perché infondo la vita è così; deve sorprenderti!
In realtà c’è quella bellezza, ma si muove, cambia ambiente. Anche se a volte abbiamo la percezione di averla persa non dobbiamo mai dimenticarci di lei. Esiste dobbiamo solo avere la pazienza di saper attendere. Saper guardare ed avere la giusta prospettiva.
Quella sorta di attesa è solo in funzione di una costruzione del nostro punto di vista, della nostra mente e del riscoprire ciò che per noi è veramente importante. Metteremo in discussione tante cose, anche su noi stessi. Ma è una pressione che ci permette solo di renderci migliori e più consapevoli. Non ci perderemo mai così tanto, da non ritrovarci!

Lascia un commento