OGNUNO HA LE RISPOSTE PER QUELLO CHE SA

Ognuno di noi ha la soluzione a un problema sulla base di ciò che conosce. Questa conoscenza nasce da ciò che studiamo, dal contesto culturale un cui siamo cresciuti, dalla famiglia e dai desideri. Quando lavoriamo su noi stessi, iniziamo a lavorare su tutti questi aspetti che vanno a forgiare il carattere e le nostre caratteristiche. Ci sono cose che non si devono smettere mai di fare:

  • studiare per crescere nella nostra consapevolezza e studiare per migliorare professionalmente perché più migliori più l’ambiente intorno a te migliora, comprese le relazioni;
  • ogni problema che affronti serve per crscere e salire ad uno step successivo;
  • Presta attenzione alle tue idee perché influenzano la realtà.

Personalmente quando vivo momenti difficili, e trovo un affollamento di pensieri, applico un cosiddetto “metaprogramma” legato alla sostituzione di un pensiero che reputo ingombrante. Nel momento in cui si presenta quello ingombrante inizio a visionarlo (come se fossi al cinema, su uno schermo) ascolto le sensazioni che mi vuole portare, e lentamente lo riduco fino a farlo scomparire su un angolino. Sostituisco l’immagine con un desiderio, iniziando a visualizzare un immagine, che si avvicina, s’ingrandisce e prende colori definiti e solari. Un immagine positiva che mi fornisce altrettante energie positive.

All’inizio risulta difficile, e soprattutto i risultati non sono immediati, quindi molte volte si può essere scoraggiati. Ma perseverate. Il risultato arriva. Come ogni buon risultato sappiamo che è frutto di sforzi e sacrifici; pertanto anche in questo caso serve impegno, ascolto e perseveranza.

Classificazione: 4 su 5.

Lascia un commento

Blog su WordPress.com.

Su ↑