Breve pausa, stop and go. C’è un momento in cui è necessario fermarsi, guardare indietro e soprattutto guardarsi intorno. Quel respiro ricco di intensità lo accogli con consapevolezza della strada fatta fino a quel momento.
In quella strada hai raccolto del bello ma anche dell’amaro, che nonostante il tempo al solo pensiero ricordi quel sapore. I miei genitori fortunatamente ci hanno sempre insegnato a noi figli, di non fermarci anche quando le cose erano difficili; che potevamo avere tutto ciò che volevamo dalla vita. I desideri si facevano spazio, e il lavoro duro era solo il motore che portava avanti queste ambizioni. Il carburante era la forza dentro di noi, l’amore. Mi sono accorta che chiudersi nelle difficoltà non fa bene; ma bensì aprirsi al mondo è il segreto per cogliere nuove opportunità e comprendere ancor di più qualcosa di noi stessi. Ogni volta che ponevo in atto questa scelta, un secondo prima del passo la paura si faceva sentire. Ma la mia forza di volontà si faceva sentire, il mio intuito un dono che ogni giorno mi funge da guida.
Desiderare in grande è alla portata di tutti. Lavorate per una buona autostima e coltivate i vostri sogni. L’impossibile è solo un limite della mente.
Soltanto una cosa rende impossibile un sogno: la paura di fallire.
(Paulo Coelho)

Lascia un commento