TUTTO CIO’ CHE E’ VISIBILE NASCE DALL’INVISIBILE

Il nostro pianeta ha passato più o meno 5 estinzioni, e l’ultima 60milioni di anni fa; Il disordine e la sua esperienza è inevitabile a tutti i livelli del cosmo. Attaccarsi alle cose significa trarre senso di chi sei con le cose che vanno bene. E’ come attaccarsi a una delle due polarità. Come passi dall’ordine al disordine puoi riuscire ad arrivare allo stato di quiete. In questa consapevolezza il dolore è pure meno acuto. Tutto acquisisce un senso più profondo.

Le cose vanno storte nella vita, perché è la loro natura. Il giudizio che abbiamo inconsapevolmente è di attribuire una connotazione negativa. Se ci fermassimo al presente, senza la nostra storia e senza i nostri pensieri volti al futuro troveremmo il vero senso di ogni cosa; la nostra consapevolezza. Narrare qualcosa intorno alle nostre aspettative è una cosa molto pericolosa perché non facciamo altro che innamorarci delle aspettative.

La conoscenza è ciò che permette di arrivare alla sanità mentale, dopo aver riconosciuta nella collettività il suo diniego. Nel momento in cui ti identifichi con una parte mentale/posizione, inizierai a vedere l’altro come nemico. L’importante è non farsi coinvolgere. Riconoscile solo come posizioni mentali.

Quando non sei allineato con la realtà, o meglio ancora la totalità del tuo essere, presto lo noterai. Il caos fa parte della natura, tutto ciò che dobbiamo saper fare è imparare a essere consapevoli nel presente di chi siamo al di là della nostra storia.

Personalmente, mi è successo di arrivare a chiedermi se mi meritassi ciò che desideravo. Ho attraversato la parte più severa di me stessa, con le paure, i dubbi, le critiche, i giudizi, i Pre-giudizi, gli schemi e le false conclusioni. Prima ancora che provenissero dal mondo esterno. Ho visto il mio “altro io” e sono così fiera di me stessa per aver conosciuto anche questo lato di me stessa: forte. Mi sono sempre vista come un passo indietro rispetto a ciò che voglio essere. In realtà oggi mi guardo e sono ciò che voglio essere. Determinata con i miei valori, perseverante e forte. Essere sicuri di se stessi è il primo passo per creare cose nuove nel mondo. Essere consapevoli è il passo successivo per dare cose nuove al mondo.

Lascia un commento

Blog su WordPress.com.

Su ↑