Love it or List it

Se ci guardiamo intorno, siamo sempre contornati da persone che ne sanno più di noi, su ciò che viviamo. Come se le persone avessero le risposte a ciò che viviamo noi. In realtà cerchiamo solo e sempre conforto.

Le risposte si sono nel presente, ma nel presente dentro di noi, e spesso ce ne dimentichiamo. Bisogna saper vivere l’attesa di ogni risposta che cerchiamo, anche l’attesa di raggiungere la nostra meta, perché proprio quell’attesa è il nostro viaggio: un viaggio di sola andata!

Ricordiamocene sempre, che ogni istante non tornerà, pure se ricrei lo stesso ambiente, quel momento non tornerà. Perché semplicemente noi evolviamo, e cambiamo durante ogni esperienza di vita.

Tutto questo non ci deve far paura ma deve solo consolidare la nostra parte più vera e la fiducia in noi stessi.

Allora come si fa a sapere se è giusto lasciare o non lasciare?

Ad ogni scelta ci sarà un suo opposto che verrà giudicato prima di tutto da noi stessi come sbagliato. La legge della dualità ci accompagna anche in questo. La consapevolezza ci consente di PERMETTERE di far esistere anche quella parte che non volevamo. La parola “permettere” porta con se grandi significati. Nessun aspettativa. Ma accettazione in primis delle emozioni che ci susciterà dentro, e poi di accettare che di fronte a noi avremo delle risposte lontane dalle nostre aspettative.

Lascia un commento

Blog su WordPress.com.

Su ↑