L’ESPERIENZA

Non c’è miglior insegnamento dell’esperienza. Arrivi ad un punto in cui ti guardi dietro e pensi quante ne hai passate, e quante avresti voluto non passarne, ma in realtà sai benissimo che senza quell’evento tu non avresti compreso gran parte della vita. Si chiama esperienza.

Cerchiamo sempre la perfezione, in tutto ciò che pensiamo sia nostro (anche le persone stesse) e la ricerchiamo anche in noi stessi! Soprattutto aggiungerei. E non arriviamo mai al punto di dire grazie con il cuore per ciò che siamo e ciò che abbiamo. Alla mente, non gli basta mai, è capace di calcolare ma non di accogliere, è capace di prevedere ma non di vivere, è capace di immaginare ma non di aspettare, è capace di pensare ma non di sentire.

E’ grandiosa quanto spaventosa. La dualità delle cose si manifesta anche in questo. Proprio per questa capacità tecnica, la mente è uno strumento che ci serve per manifestare. Quando lei stessa diventa il frutto del sentimento (si, perché noi con i nostri pensieri creiamo anche sensazioni, si chiama autosuggestione) è facile andare a creare una realtà simile ai nostri pensieri. E sappiamo tutti che nei nostri pensieri non c’è solo materia buona. Anzi.

Allora come fare a riuscire manifestare cose belle anche quando non le pensiamo?

FIDUCIA in SE STESSI significa semplicemente chiudere gli occhi e ascoltarsi. Dentro di noi c’è un energia, un anima, uno spirito che vive da molto più del nostro corpo. Quella parte, che non riusciamo a vedere, è ciò a cui dovremmo dare ascolto per creare abbondanza e gioia nella nostra vita. Spesso ne abbiamo paura, perché ci sembra come vivere alla giornata. Ci vuole equilibrio anche in questa dualità.

Nota personale dell’autore: Ci sono delle esperienze di vita che ci suggestionano, che ci fanno crescere delle paure anche assurde. In quei momenti non è semplice credere ad un futuro migliore, soprattutto quando si è lasciato molto. Ma in quei momenti si coglie il vero senso della vita. Vivere semplicemente. Darsi uno scopo non basta se non si scolta, crearsi le sicurezze non bastano se non si è prima di tutto sicuri dentro se stessi, dare al mondo una vita non basta se prima di tutto noi stessi non sappiamo vivere. Ma è un momento. Poi si, la triste ma bella verità è che nulla è per sempre. I dolori e i momenti bui finiscono, come anche quelli belli! La scelta è sempre in noi. La scelta su come vivere quello che incontriamo, è su quale strada percorrere.

Il destino esiste fino un certo punto. Ogni giorno siamo noi artefici della nostra vita, con ciò di cui ci nutriamo: dai pensieri che facciamo (si perché la mente può essere educata), da ciò che mangiamo, da ciò che leggiamo, da quello che ascoltiamo e soprattutto dall’ambiente che ci circonda. Siamo esseri fatti di energia, e nel nostro mondo esistono anche persone che hanno energie negative, altre che le assorbono, altre che disturbano. Scegliete sempre il vostro ambiente, scegliete il vostro cibo, scegliete i pensieri, scegliete cosa ascoltare. Scegliere è la cosa che ci rende Unici.

Lascia un commento

Blog su WordPress.com.

Su ↑